Home » webzine » News » Fiorentina-Atalanta 3-2, tris viola e sorpasso

Fiorentina-Atalanta 3-2, tris viola e sorpasso


I viola si impongono con i gol di Bonaventura, Martinez Quarta e Kouamé

 

 

La Fiorentina batte l’Atalanta per 3-2 nel match in calendario oggi 17 settembre per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I viola si impongono con i gol di Bonaventura, Martinez Quarta e Kouamé e si portano a 7 punti in Serie A agganciando Napoli e Frosinone e superando proprio la squadra di Gasperini. L’Atalanta, k.o. nonostante i gol di Koopmeiners e Lookman, resta ferma a 6 punti.  

L’Atalanta parte bene e al 20′ passa in vantaggio con Koopmeiners che da fuori area calcia con il mancino e segna ila rete dell’1-0. La Viola non ci sta e al 35′ trova il pari: stop, controllo e tiro al volo di Bonaventura che non da scampo a Carnesecchi e fa 1-1. Sul finire del primo tempo arriva il sorpasso per la squadra di casa, al 45′ su cross di Duncan in area, stacca Martinez Quarta che batte ancora Carnesecchi.  

Ad inizio ripresa i nerazzurri cercano subito il pari e al 48′ sfiorano la rete con Lookman in azione solitaria. L’attaccamte si rifà poco dopo. Al 53′ staffilata sul primo palo e gol del 2-2, il primo della stagione per la punta. Gasperini a questo punto vuole i tre punti e spinge la squadra ma i viola ripartono bene e al 61′ sfiorano il nuovo vantaggio: inserimento di Nico Gonzalez che serve Dodo, che solo davanti a Carnesecchi manda sull’esterno della rete. Il 3-2 gigliato arriva comunque al 76′: disattenzione in area dell’Atalanta, sbuca Kouamé che è velocissimo e in spaccata segna il terzo gol. Sette i minuti di recupero del direttore di gara ma non cambia il risultato e Commisso può festeggiare in tribuna il successo della squadra di Italiano.  

Fonte: Adnkronos | riproduzione riservata 

Foto: Bonaventura

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi gratis tutte le notizie, le offerte esclusive e gli aggiornamenti.   Puoi cancellarti in qualsiasi momento.