NeuroPsicoSociologia la via per una coscienza consapevole.
“Il tempo per la stupidità e per l’ignoranza è scaduto” non ci gira intorno il prof. Michele Trimarchi, psicologo e scienziato di fama mondiale, che il 21 maggio terrà la conferenza sulla Mente Filogenetica nell’Aula Magna del Liceo Artistico Statale Ripetta.
All’ “evento scientifico culturale straordinario” interverranno tra gli altri, anche la Presidente della Rete Nazionale Licei Artistici Prof.ssa M. Dardanelli, e la Preside Prof.ssa A. De Santis.

Presidente della ISN Trimarchi che alla fine degli anni ’70 ha fondato la Neuropsicofisiologia, è docente di Fisica dell’informazione e della Comunicazione oltre ché studioso di Multidisciplinarietà ed Integrazione delle Scienze .
Nella sua carriera accademica ha ricevuto diversi riconoscimenti Premio UNESCO per l’Educazione ai Diritti Umani nel 2000, 4° Premio Internazionale Calabria Mondo nell’88 e la nominations a Premio Nobel per la Pace nel 1986.
Il valore delle differenze
La filogenesi è certamente il lungo percorso seguito fino ad oggi dall’intera umanità.
Infatti, dopo migliaia o milioni di anni dalla comparsa sulla Terra dei primi uomini e donne, abbiamo potuto constatare che, di generazione in generazione, siamo qui testimoni di un bellissimo e meraviglioso progetto. Ma non si è ancora realizzato nella sua completezza. Vediamo gli aspetti biologici dell’umanità con le loro identità, maschio e femmina. Pressochè perfetti, parallelamente a forti difficoltà di realizzazione cosciente delle individualità femminile e maschile.
Noi conosciamo per certo il valore immenso delle differenze delle potenzialità maschili e femminili e siamo seriamente preoccupati nel vedere la grande confusione che persiste nelle neuroscienze cognitive nel definirle nei loro aspetti formali e sostanziali.
Manca la coscienza e anche la consapevolezza

Le conseguenze dell'entropia socio-politica
Un’inconsapevolezza grave e una profonda ignoranza che persiste e domina sistemi politici, scientifici ed economici, e che data la grande rilevanza dell’argomento, deve essere assolutamente sconfitta.
…Siamo circondati da “mostri”, “bugiardi”, “malvagi”che nell’impero dell’ignoranza , grazie al potere del danaro riescono ad uccidere la verità, l’amore, l’innocenza, la giustizia, la libertà, la natura.
La mente è anche anima e spirito
Presidente I.S.N.
Prof. Michele Trimarchi
©riproduzione riservata