Home » webzine » News » spettacoli » Morgan fuori da X Factor? I rumors dopo attacchi a Fedez, Ambra e Francesca Michielin

Morgan fuori da X Factor? I rumors dopo attacchi a Fedez, Ambra e Francesca Michielin

A tre puntate dalla fine il musicista rischia di lasciare il talent, clima molto teso

 

La notizia non è ufficiale e non si sa se lo diventerà ma i rumors sono insistenti: Morgan potrebbe lasciare ‘X Factor’ dopo gli scontri e le polemiche degli ultimi giorni. Da Sky non trapela alcuna posizione ufficiale – e probabilmente la decisione è ancora al vaglio dei vertici del programma e del broadcaster – ma le indiscrezioni su un addio anticipato al talent del coach musicista si moltiplicano.  

Gli attacchi a Fedez, Ambra e Francesca Michielin: cosa è successo

A far esplodere le polemiche le discussioni tra i giudici nel corso della diretta di giovedì scorso. “Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera”, aveva detto a un certo punto Ambra.

Subito ‘fulminata’ da una battuta al vetriolo di Morgan: “E’ bella la retorica della lacrima”, aveva detto l’ex Blu Vertigo, tra i rumori di disapprovazione del pubblico.

E quando Francesca Michielin era intervenuta chiedendo di lasciar parlare Ambra, Morgan aveva rincarato la dose di acredine, dicendo: “Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa”, sottolineando quella che era apparsa una gaffe della conduttrice nella puntata precedente, quando con Colapesce era sembrato non sapesse della morte di Ivan Graziani. A quel punto era intervenuto Fedez chiedendo a Morgan di smetterla. “Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo”, aveva ribattuto Morgan, riferendosi ai problemi di salute rivelati recentemente dal rapper, mentre i colleghi al tavolo sgranavano gli occhi e anche il pubblico contestava la performance del coach più ‘anziano’.  

 

La cosa non era finita lì, perché il clima del diretta si era trasferito anche dietro le quinte, come testimoniava un video di un fuorionda comparso sui social, dove si vedeva Morgan litigare animatamente con Ambra e poi alzarsi e andare via, dopo averla mandata ‘affanc…’. Nei giorni successivi, sui social si erano moltiplicate le critiche al comportamento di Morgan che, secondo molti osservatori, oltre ad essere spiacevole per i colleghi era ingiusto nei confronti dei concorrenti, costretti ad esibirsi in un clima troppo teso. Proprio Morgan, nel quarto live, ha finito per perdere due concorrenti: sia Selmi che i SickTeens sono stati eliminati ed sono rimasti in gara per la sua squadra solo gli Astromare.  

 

Morgan, com’è noto, non è nuovo a scontri e polemiche televisive che lasciano il segno. Il musicista aveva già rischiato di non prendere parte ai live quando questa estate si era reso protagonista di un battibecco con uno spettatore di uno suo concerto, che alla fine aveva apostrofato come “fro… di merda”. Solo la donazione di metà del suo cachet ad un’associazione che si occupa di trovare alloggio ai ragazzi omosessuali costretti a lasciare le famiglie che non li accettano aveva convinto i vertici Sky a tenerlo nella trasmissione (le cui puntate di selezione, tra audizioni e bootcamp, erano già state registrate con la presenza di Morgan).  

 

Ora bisognerà vedere, a 3 puntate dalla fine, se si deciderà di andare avanti comunque con il tavolo dei giudici invariato o se il clima dietro le quinte si sia fatto talmente teso da rendere difficile la prosecuzione del programma a cast invariato. Certo, non sarebbe facile per i responsabili del programma trovare un sostituto in corsa. Ma il fatto che Morgan abbia solo un concorrente in squadra rende l’eventuale decisione meno sofferta.  

Fonte: Adnkronos | riproduzione riservata 

Foto: Morgan – (Fotogramma)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento