Home » webzine » News » cronaca » Scuola, stretta totale sui telefonini. Valditara: “Da prossimo anno stop anche per uso didattico”

Scuola, stretta totale sui telefonini. Valditara: “Da prossimo anno stop anche per uso didattico”

Il ministro: “Non credo che si faccia una buona didattica con un cellulare dall’infanzia fino alle scuole medie”. Resta il via libera invece all’uso di tablet e pc. E sul “buon vecchio diario di una volta” il bimbo dovrà scrivere i compiti senza dover accedere al registro elettronico

 

Stretta totale a scuola sui telefonini. A partire dall’anno scolastico 2024/2025 i cellulari saranno vietati anche a scopo didattico. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.  

“Oggi ho firmato una circolare che vieta dal prossimo anno scolastico l’utilizzo del cellulare a qualsiasi scopo anche didattico perché non credo che si faccia una buona didattica con un cellulare dall’infanzia fino alle scuole medie. E questo ovviamente – ha chiarito Valditara nel corso del convegno ‘La scuola artificiale – Età evolutiva ed evoluzione tecnologica’, a Palazzo San Macuto, a Roma- non significa l’uso del tablet o del computer che devono essere usati sotto la guida del docente”.  

Fonte: Adnkronos | riproduzione riservata 

FOTO: Bimbi con cellulare davanti a scuola – FotogrammaBimbi con cellulare davanti a scuola – Fotogramma

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Iscriviti ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi gratis tutte le notizie, le offerte esclusive e gli aggiornamenti.   Puoi cancellarti in qualsiasi momento.