A CHI FA PUBBLICITA’ SUL GIORNALE, CREDITO D’IMPOSTA FINO AL 90%.
Il bonus fiscale è utilizzabile in compensazione da imprese, autonomi, enti no profit.
Una serie di misure di sostegno alle imprese editoriali di nuova costituzione; e fra le “quasi” novità introdotte dal decreto fiscale collegato alla Legge di Stabilità 2018, anche incentivi fiscali per chi investe in pubblicità.
Si tratta di uno sconto, attribuito sotto forma di credito d’imposta, che rende conveniente spendere in campagne pubblicitarie su stampa quotidiana e periodica anche se on line. Possono ottenere il contributo e accedere all’incentivo pubblicato in G.U. nei mesi scorsi, imprese, lavoratori autonomi, enti non commerciali che investono in annunci stampa.
Il credito d’imposta, riconosciuto ai soggetti ammissibili per acquisto di spazi pubblicitari ed inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici anche telematici, nazionali e locali, è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, sugli stessi mezzi, nel periodo precedente; mentre raggiunge il 90% in caso di micro-imprese, piccole imprese, medie imprese e start up.
R.M.© riproduzione riservata